Verde Pensile

Arrivare ad avere un edificio sempre più ecosostenibile è la tendenza di oggi e la scommessa del prossimo futuro. I tetti verdi intesi come coperture sia inclinate che piane, permettono di realizzare edifici a basso impatto ambientale e paesaggistico. L’ utilizzo di materiali riciclati e il più naturali possibile, il rispetto delle leggi della natura, la ricerca estetica per appagare lo spirito: questi sono i principi con cui costruiamo i ns giardini pensili. Molteplici sono le soluzioni che possiamo realizzare, da una semplice copertura estensiva a bassa manutenzione per migliorare l’isolamento della casa fino a creare dei veri e propri giardini paradisiaci da potersi godere sopra la città e non solo.

Alcuni dei vantaggi

Versatilità e leggerezza del sistema, poca manutenzione per sistemi estensivi, irrigazione mirata solo nei momenti di bisogno, possibilità di avere un tetto fruibile quindi uno spazio maggiore per stare all’aria aperta.

Raffrescamento estivo passivo

Il verde pensile da lungo tempo viene proposto come sistema di raffrescamento estivo passivo, ma solo recentemente la normativa, grazie al DPR 59/2009 ne ha sottolineato l’importanza.

Prestazioni invernali

Per quanto riguarda le prestazioni invernali, grazie ad approfonditi test condotti con i nostri sistemi dal CNR, siamo in grado di fornire la resistenza termica dei nostri sistemi per diversi contenuti idrici e diversi spessori di substrato. Regimentazione delle acque piovane soprattutto in ambito urbano e non solo, il giardino assorbendo acqua e rilasciandola poi piano piano evita la congestione dell’impianto di smaltimento.
Aumento della qualità della vita. È oramai risaputo che il verde stimola il benessere psicofisico, diminuisce lo stress, potenzia il sistema immunitario, aumenta la creatività ecc… Aumento del valore immobiliare e dell’efficienza termica.